• Español

Il più grande parco fotovoltaico al mondo

La cooperativa Solidaridad Solar S.L., che realizza questo progetto, costruirà il parco in una parcella di 103 ettari con 670 inseguitori Ades a due assi di 33 Kw con una potenza di 22 MW.

Gli inseguitori saranno dotati all’interno della colonna di un inverter modello ADES di 33,3 kW specifico per il nostro inseguitore. Ades è orgogliosa di partecipare alla costruzione di un progetto solidale. Gli utili dell’investimento saranno reinvestiti nella costruzione di una residenza assistenziale per anziani, con la ristrutturazione del Pazo de Maside di Pantón, e la creazione di aree verdi e sportive. Questa scommessa sulle energie rinnovabili situerà la regione Galizia come una pioniera nello sviluppo delle energie pulite. Il suo obiettivo è che, nel 2012, il 95% del consumo energetico in Galizia sia prodotto da fonti rinnovabili. Ben oltre il 12% raccomandato dall’Unione Europea. Questo parco situa Ades come il maggior fornitore d’inseguitori solari a due assi della Penisola Iberica, consolidando la sua immagine di qualità e di alta tecnologia. A questo grande progetto si sommano vari mega-parchi in processo di costruzione con gli stessi inseguitori della gamma ADES, chiudendo il suo portafoglio ordini fino all’estate del 2008. ADES, che commercializza i suoi inseguitori dall’anno 2004, raggiungerà a fine luglio del 2008 superfici installate in Spagna corrispondenti a più di 200 MW.